Socializzazione

I cuccioli hanno bisogno di giocare, comunicare ed esprimersi e la socializzazione è un elemento fondamentale per la loro crescita. Le classi di socializzazione hanno il compito non solo di far incontrare i cani, ma di svilupparne le competenze sociali.
Abituarli a relazionarsi con le persone, con altri animali e, soprattutto, coi propri simili migliorerà la loro personalità ed aiuterà a prevenire disturbi comportamentali quali aggressività, fobie ed ansia da separazione.


Corso cuccioli / Corso Educazione di Base

Il corso Cuccioli ha lo scopo di impostare l’educazione di base e di fornire ai proprietari gli strumenti e le nozioni fondamentali per gestire il nuovo arrivato e prevenire l’insorgenza di comportamenti indesiderati.
L’obiettivo finale è quello di gettare le basi di una relazione serena con il proprio amico a quattro zampe, basata sulla comunicazione e sulla collaborazione. E’ sicuramente il modo per iniziare col piede giusto un percorso che durerà moltissimi anni.


Corso Avanzato / Corso di Obbedienza

Il corso avanzato è la naturale prosecuzione del corso di educazione di base e, dunque, permette di raggiungere capacità e abilità più evolute. Il corso è pensato per tutti quei binomi cane / proprietario che hanno già partecipato ad un corso di educazione di base o che hanno un buon livello di conoscenza e collaborazione nell’esecuzione dei comandi di base.
Il corso mira a migliorare ulteriormente il rapporto e la gestione del cane, anche e soprattutto, in presenza di forti distrazioni e stimoli, quali la presenza di conspecifici. Si consolidano, inoltre, i comandi di educazione (di base, frontali, laterali ed a distanza) e si costruiscono nuovi esercizi per non smettere di divertirsi, di imparare e di crescere assieme.



Ulteriori informazioni

I corsi individuali e collettivi sono studiati su misura, personalizzando i metodi di insegnamento, nel pieno rispetto delle esigenze del cane e del proprietario.

La formula di gruppo è stata studiata per far socializzare il cane, per abituarlo a rispondere ai comandi anche in presenza di stimoli forti (quali gli altri cani, gli altri odori e le altre persone) nonché per promuovere il confronto tra proprietari sulle problematiche educative più diverse che ognuno presenta.

Le lezioni individuali sono state pensate per cani poco socievoli e/o problematici, per i proprietari che hanno particolari esigenze in termini di disponibilità di tempo o che, più semplicemente, vogliano essere seguiti singolarmente.

I corsi sono aperti a tutti i proprietari ed a tutti i cani a prescindere dalla taglia e dalla razza (inclusi i meticci).

I corsi sono tenuti da addestratori qualificati e sotto la supervisione del personale del campo.

Nell’educazione ed addestramento del cane vengono utilizzati esclusivamente il metodo naturale ed i rinforzi positivi (cibo, gioco, interazione sociale).

Per frequentare i corsi è necessario che il cane sia a digiuno e che i partecipanti abbiano con sé collare, guinzaglio ( 120 – 150 cm ) e bocconcini prelibati (no cibo secco).