Laureata in Medicina e Chirurgia, cresciuta con i Boxers, allevati dalla famiglia fin dal 1970 con l’affisso “ DEI BOIONI” . I Boxers “dei BOIONI” hanno vinto molti titoli importanti come per esempio Campione Europeo sia FCI che VDH, Campione dell’anno in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Olanda, Campione di Germania, Italia, Svizzera, Ungheria, Bundessieger Germania, Campione di Club Italiano…

Abilitazione a giudice dal 1994 per la razza Boxer, nonché Selezionatore. Proclamazione nel 2009 a giudice allrounder. Ha giudicato Esposizioni e Campionati in molti paesi, l’Atibox ( Atibox è il Campionato Mondiale per la razza Boxer)in Repubblica Ceca ed in Italia, l’ATIMANA ( Campionato mondiale per la razza Mastino Napoletano) nel 2012. Nel 2010 ha giudicato i Campionati d’Europa (FCI) a Celje (Slovenia), nel 2012 i Campionati del Mondo a Salisburgo (A) e nel 2015 a Milano, nel 2016 i Campionati Europei (FCI) a Bruxelles (Belgio).

Rappresentante dell’Italia all’FCI nella Commissione Giudici e più volte componente nelle Commissioni d’Esame per nuovi giudici. Giudice formatore per le razze Boxer e Piccolo Levriero Italiano.

Ha tenuto inoltre delle lezioni all’Università di Pisa sulla Cinognostica e sulla razza Boxer e convegni sempre sul Boxer per il Club di razza sia in Italia che all’estero .